Pagine

L'importanza di porsi domande

Voglio pubblicare un commento che mi è arrivato pochi giorni fa da parte di un lettore che, nel pieno spirito di ricercatore di misteri, si pone domande su tutto quello che non è ancora spiegabile.


"Salve a tutti sono Riccardo e vivo in un paesino al centro d'italia, per capirci meglio chi sa dove viene svolta la festa dei ceri (GUBBIO).
Io mi espongo da persona appassionata e con conoscienze della scienza a livello superiore, quindi non voglio incantare nessuno con i miei discorsi, so solo che la metà della mia famiglia quando comincio a parlare mi da per matto.
Io dico che la nostra terra è nata molti anni fà, con quella esplosione chiamata BIG BANG, e fino a qui tutti ci siamo.... perche abbiamo tutti fatto le elementari (nel 2009).
Tanti anni fà però nel corso dell'evoluzione della terra sono abitate tante specie viventi, Dinosauri, Uomo di neandertal ................sapiens sapiens.
E credo che anche fino a qui ci siamo, però come sono spariti questi dinosauri? lo sappiamo tutti? se SI, ci pensiamo bene?, La glaciazione a spazzato via quei enormi bestioni, quando è successo? Io vi direi per chi vuole continuare a saperne di più, di indagare su queste date, anno per anno, di questi eventi e vedere cosa nasce sotto forma di schema, Atlantide per quanti di voi è una leggenda, addirittura da chiamarla: "LA LEGGENDARIA ATLANTIDE" ma per chi è leggendaria, siamo proprio sicuri che non è esistita solo perchè non l'abbiamo studiata sui banchi di scuola..... Ma nel caso fosse esistita ma ve lo avete mai chiesto come può essere sparita.
Tante cose sono un mistero se ci pensiamo bene ma la realtà è quella che ci fanno vedere o è quella che ognuno di noi vuol vedere, ci avete mai pensato che qualcuno ci sta comandando come pedine!!! Forze l'italia ora è più libera?, o ci accontentiamo di vedere cosa ci fanno vedere.
Ci sono uomini che lavorano 8, 10 ore al giorno per riuscire a malapena a pagare un tetto, le quotidiane bollette e a mantenere un bambino, questa è libertà."


"Ciao, sono il blogger di META-ARCHEOLOGIA (http://misteriantichi.blogspot.com) ed ho letto il commento che hai lasciato sul mio articolo relativo al 21/12/2012 su "fai notizia".
Vorrei precisare un paio di cose riguardo quello che hai detto.
Prima di tutto condivido il fatto che ci siano molti misteri nel passato e lo scopo del mio blog è appunto riportare le mie ricerche in tal merito, per dare risposta a tali misteri.

Ma come accade spesso quando si ha a che fare con avvenimenti misteriosi, arrivare ad una conclusione netta e precisa è tutt'altro che facile, se non impossibile sotto certi punti di vista.
Le domande che poni, soprattutto quella riguardante la scomparsa dei dinosauri, sono da anni sotto lo studio di tantissimi esponenti del settore.
L'ipotesi più accreditata è la caduta di un meteorite che ha causato un "effetto serra" che avrebbe fatto morire la maggior parte degli esseri viventi (soprattutto quelli a sangue freddo, categoria di cui fanno parte i dinosauri).
Tale fenomeno sarebbe addirittura ciclico.
Ovvero ogni Tot milioni di anni, che se non erro dovrebbero essere 20, un pioggia di meteoriti viene scagliata verso il sistema solare.
Questo strano fenomeno sarebbe causato da una presunta (in realtà mai individuata) stella sorella sel Sole, una nana marrone che con il suo campo gravitazionale influenzerebbe la fascia di asteroidi situata fuori dal nostro sistema solare.

Per quanto riguarda Atlantide lo sappiamo tutti, è il mito per eccellenza, una storia incredibile che molti hanno mitizzato perchè raccontata da uno dei più famosi filosofi della storia : Platone.
Voglio dire, se l'avesse scritta Eraclito forse non sarebbe così famosa.
Cosa può esserci di vero nel mito di Atlantide?
Il codice.
Come ho già detto in un precedente post non è tanto la storia di Atlantide che dobbiamo prendere in considerazione per ricercarla nella nostra epoca, ma il codice, il significato intrinseco che Platone ha voluto tramandarci.
Ogni storia ha un messaggio finale che deve trasmettere al lettore, per esempio una fiaba ha la morale.
Ma per capire il codice che Platone voleva tramandarci non serve leggere la leggenda di Atlantide, bisogna guardare alla vera storia in cui è ambientata, è un lavoro complesso che richiede tempo, viaggi e tanto impegno. Ed è uno dei miei studi attuali.
Ma se prendi il mito di Atlantide alla lettera rischi di non cavarne un ragno dal buco.

Del fatto invece che siamo mossi come pedine ti invito a visitare il blog dove con ben 4 post documento il nuovo ordine mondiale.

Ti ringrazio per il commento lasciato, porsi domande è il primo passo verso la libertà, trovare le risposte invece è ciò che ci rende liberi del tutto.

Ti chiedo se posso prendere il tuo commento e pubblicarlo sul blog insieme a questa risposta, mi farebbe piacere.

Saluti, Fabio."

Credo di essere un ricercatore di misteri un pò atipico, sono il più scettico di tutti quelli che lavorano in questo campo, ma proprio per questo lavoro sodo per arrivare il più vicino possibile alla VERITA'. Troppo spesso i miei colleghi si lasciano trasportare dalla fantasia e fanno affidamento alla legge "del più e del meno", io invece non mi accontento non voglio scendere a compromessi. Ecco perchè vi dico che porsi delle domande è il primo passo, ed arrivare alle risposte è il nostro obiettivo.


Nessun commento: