Pagine

Ancora un mistero di Ruggeri svelato

I misteri del programma di Enrico Ruggeri in onda ogni mercoledì su canale cinque si infittiscono sempre di più.
Sia chiaro, non ho niente contro il cantante ma penso che non si possa trasmettere in prima serata una seduta medianica come quella mandata in onda ieri sera e che nessuno dica niente.
Il suo programma mistero ormai è improntato solo su questa strategia, far vedere alle persone cose incredibili, che poi si rivelano puntualmente incredibili bufale.
Il mondo del paranormale non è così sempliciotto come hanno fatto vedere ieri sera, con 5 medium che si facevano impossessare dagli spiriti presenti nella grotta (soldati della prima guerra mondiale) davanti a delle telecamere.

In una seduta medianica ci vuole prima di tutto un silenzio assoluto e poi una forte concentrazione.
Questo discorso come incipit, perchè i misteri più grandi arrivano quando gli spiriti cominciano a parlare attraverso le ragazze, poichè sembravano davvero in fase di recitazione, di pessimo spessore per giunta.
Per prima cosa erano spiriti della prima guerra mondiale, per cui ci si aspetta che usino vocaboli e modi di parlare consoni all'epoca (1914) invece il linguaggio era moderno, da strada.

Questa cosa mi ha subito fatto insospettire, al punto che ho cominciato ad osservarle meglio nelle espressioni del viso, cercando di captare ogni singolo movimento fasullo.
La seconda ragazza infatti sembrava proprio stesse recitando un copione già scritto e che ha dovuto imparare a memoria.
Su queste cose in teoria non si dovrebbe scherzare, almeno per il rispetto dei defunti che realmente giaciono sotto la terra di quelle caverne.

Ad ogni modo io ho già provato una seduta, ma è stata una esperienza che mi ha lasciato indifferente, perchè non è successo nulla, forse dovuto al fatto che per tutto il tempo assistevo alla scena con occhio critico.
Come ho gia detto per quel che riguarda gli alieni, sono piuttosto sciettico su queste sedute medianiche, poi, detto francamente, non sono questi i misteri da trattare in tv, specialmente quando la qualità è così scarsa, altrimenti anche questo argomento farà la stessa fine degli ufo, dove ad ogni luce nel cielo si grida:" gli extraterrestri, i fantasmi! "

Insomma la ricerca del paranormale è una faccenda seria e non un mezzo per fare audience.
Auguro a Ruggeri che nelle prossime puntate riesca a recuperare i punti che ha perso il suo programma finora.
Se dovesse proseguire su questa strada credo che il permanere su canale cinque fino alla fine, senza essere interrotto rimanga uno dei tanti misteri italiani.

Che ci parlino di come hanno fatto a svilupparsi contemporaneamente cinque civiltà nel 3000 a.c., che ci parlino di come hanno fatto a sviluppare la scrittura in tempi così rapidi, che ci spieghino come hanno ideato gli egizi quei macchinari così incredibilmente ingegnosi, che ci dicano come hanno fatto a conoscere il pi greco le antiche civiltà.
Tempo fa avevo pubblicato un post dove mi domandavo come facessero a trovarsi le piante di caffè in america latina, visto che sono originarie dell'Etiopia.
Credo di essere arrivato ad una risposta : la causa credo che sia la deriva dei continenti.
Un miliardo di anni fa america latina e Africa erano attaccate e credo di poter affermare che la pianta di caffè potesse già esistere all'epoca.

Almeno un mistero lo abbiamo svelato.

Se vuoi tornare all'Homepage clicca qui sotto :
i misteri finalmente svelati

Nessun commento: