Pagine

Annunaki, l'anello mancante?

Gli Annunaki sono esseri giganti appartenenti secondo la leggenda ad una razza aliena che giunse ai tempi dei sumeri nella mesopotamia e diedero inizio alle civiltà moderne (sumeri, egizi, cinesi, maya). Potrebbero essere il filo conduttore di cui abbiamo parlato in un post precedente, che ha consentito a civiltà molto distanti tra loro di svilupparsi e conoscere la scrittura.
Vi propongo un video che spiega bene cosa siano gli Annunaki :



fonte youtube



Credo che le congetture proposte nel video siano eccessive, ma il dubbio rimane : qual'è l'anello mancante che ha permesso all'uomo di evolversi all'ennesima potenza rispetto alle altre specie animali? Erano gli Annunaki gli esseri superiori di cui parlava Platone nel suo testo "Atlantide"?
Sicuramente quella degli Annunaki è una spiegazione molto pittoresca, in effetti non si può basare una teoria solo su delle figure di giganti disegnate millenni fa.
Esiste tuttavia una teoria parallela, che si collega al mito di Atlantide, che va a braccetto con gli annunaki, che tratteremo nei prossimi post.
Ora voglio che prendiate questo mistero degli uomini giganti e lo mettiate nel nostro "cassetto" dei misteri antichi, per avere un quadro generale degli indizi che abbiamo a disposizione.

Cassetto dei misteri antichi fin'ora esaminati :
Le piramidi di Giza e la sfinge sembrano essere datate nel 10500 a.c.
Intorno al 3000 a.c. si sviluppano 5 civiltà che apprendono la scrittura simultaneamente in differenti parti del mondo.
Sembra esserci stato un contatto tra Africa e America millenni prima della data storica ufficiale (1492)
I sumeri veneravano e raffiguravano sulle tavolette degli esseri giganti, dalla forma umanoide.


La nostra ricerca continua.

Nessun commento: