Pagine

Il fantasma assassino

Oggi inauguro un nuovo argomento, che ci accompagnerà per molto tempo : le leggende.
Antiche, misteriose ma allo stesso tempo attuali, contemporanee, pronte a spaventare bambini ed adulti con una vastità di argomenti, che va dall'uomo nero ai fantasmi.
Per inaugurare questa nuova sezione voglio pubblicare il post di un altro blog, Sesto senso, creato dall' abilissima piuma che gentilmente mi ha concesso questo piccolo "prelievo".
Colgo l'occasione per invitarvi a visitare il suo blog http://sestosenso-piuma.blogspot.com

Vi auguro una buona lettura (e visione) del post di Piuma, poi approfondirò l'argomento.





Video impressionante



video di: sulfilodeiricordi

Attenzione: la visione può impressionare.

( spero sia solo finzione)

Al mio paese si narra da tempo di una storia simile.
Ecco il racconto:
Un signore guidava tranquillo quando sul ciglio della strada a destra vide una ragazza con un mantello che fa chiaro segno di essere ascoltata. L' autista si sofferma pensando che stia per chiedergli indicazioni invece domanda se è di strada per andare al cimitero. L'uomo che passa proprio davanti al cimitero dice di sì e notando la non pericolosità della ragazza, bella e dolce, la fa salire.
Giunti al cimitero la ragazza lo saluta ed entra. L' uomo però non sentendosela di lasciare da sola la donna aspetta che esca per chiederle se ha bisogno di un passaggio o qualcos' altro. La ragazza non torna. Il signore così scende e si addentra dentro il cimitero. La cerca ma non la trova. Alla fine vede qualcosa di scuro appoggiato ad una lapide. Si avvicina, vede il mantello appoggiato. Lo toglie, e sulla lapide vede la foto della ragazza alla quale ha dato il passaggio poco prima.
E' una storia antica, che sento sin da bambina. Non potrò mai sapere se è un fatto realmente accaduto. La storia in alto me l' ha fatta ricordare... mi dispice tanto per quei giovani del video.





Conoscevo già questo filmato, circola su internet da qualche anno, è ambientato in Portogallo, vicino a Lisbona.
Sicuramente il video è di effetto. Ti cattura, ti tiene in apprensione e alla fine ti spaventa.
Però, come vuole lo spirito di Meta-Archeologia, andiamo ad esaminare attentamente il video,
cerchiamo di capire gli elementi poco chiari.

Quanti fantasmi avete visto nella vostra vita? Io nessuno.
Anzi, statisticamente parlando, pochissime persone ne hanno visto uno, ed io ritengo la statistica una scienza perfetta nella sua imperfezione,per questo la possibilità che vediamo un fantasma è davvero molto bassa, se più aggiungiamo il fatto che nel caso lo vediamo siamo pure muniti di telecamera ad infrarossi la percentuale diminuisce drasticamente.
Il video è troppo ben architettato per essere casuale.

Poi, al momento dell'uscita di strada della macchina, non si hanno immagini che testimonino il reale capovolgimento della macchina, tipo la visuale della strada, un albero che si veda capovolto o la presenza di cadaveri, si vede solo la telecamera che vibra e che si ribalta, il rumore della macchina che sbanda e poi l'immagine del cruscotto.
Nulla di realmente tangibile.
Questo va in contrasto con la legge della casualità, almeno qualcosa si doveva vedere, a meno che non sia stato studiato apposta, riprodurre un finto schianto non è difficilissimo e loro ci sono riusciti alla grande.

Questa in realtà è una leggenda metropolitana molto simile, come aveva già detto Piuma nel suo post, alla leggenda della ragazza dal maglione rosso.
In entrambi i casi c'è il fantasma di una ragazza, deceduta in un determinato luogo, che appare a delle persone lungo la strada dove è morta.
Addirittura ritengo che le due leggende siano una figlia dell'altra, o la stessa leggenda storpiata a seconda del luogo in cui viene raccontata.
Ho fatto una piccola ricerca e anche in altri posti, tipo in Italia, si raccontano storie simili.

Possiamo quindi archiviare questo mistero e considerarlo risolto.
Un grazie a Piuma, continua così.

Nessun commento: