Pagine

Poltergeist , parte 2

Vorrei ringraziare tutti coloro che passano da questo blog e lasciano una piccola parte di se, contribuendo a rafforzarne l'anima.
Ieri abbiamo superato le 1000 visite in 14 giorni, data in cui ho fatto partire il contavisite, per la precisione 1038 e la cosa mi rende orgoglioso e pieno di speranza, la speranza di arrivare alla verità insieme a tutti voi, con le mie deduzioni, con le vostre osservazioni e con la vostra presenza.
Questo è un viaggio appena iniziato e noi ricercatori di misteri non ci fermeremo.


Fatta questa piccola premessa oggi vi posto la seconda parte del video poltergeist che gira su internet, per analizzarlo e valutare se è plausibile o sfatato.
Eccovi il video :







La maggior parte del video si concentra sul pianista fantasma (l'ultimo filmato) ed è da li che vorrei cominciare.
Sebbene sia di indubbia suggestione, i ragazzi rendano perfettamente l'idea di terrore che si può provare alla vista di un fantasma in un posto buio e tetro come quello, il filmato è falso.
Non falso nel senso che è stato taroccato, ma per il fatto che, semplicemente, quello vestito di nero che suona il piano è un uomo in carne ed ossa che si prestava a suonare una dolce melodia.
Diciamo che è stata una trovata per andare su internet ben riuscita.

Per quel che riguarda il secondo filmato, quello della porta, direi che non ci sono dubbi che si tratti di un falso, è talmente plateale come montaggio che credo la maggior parte di voi se ne sia reso conto.

Anche il terzo filmato, in stile the bleir wich progect, direi che è un falso concepito giusto per emulare la situazione vista nel film, e devo dire che mi sono divertito di più nel vedere questo filmato rispetto al film. Incredibile che mi abbia colpito di più un video amatoriale che non un film che ha fatto il giro del mondo, ma è e resta comunque un falso.

Il primo video invece mi ha colpito notevolmente.
Sono stato parecchio tempo davanti allo schermo per capire quale eventuale trucchetto è stato usato, e tuttora non riesco a venirne a capo.
Sicuramente è di notevole impatto, con l'aggiunta dei suoni giusti al momento giusto, ma non me la sento di dire con certezza che sia sfatato.
Voglio portarlo dal mio famoso amico di editing video per capire quale eventuale tecnica sia stata usata, e se non dovessimo trovare niente, sarebbe il primo filmato plausibile di questo blog.

Nel complesso il video è sfatato, tranne il primo filmato, in attesa di verdetto (probabilmente rimandato a domani).

Nessun commento: